Data e Ora

Provincia di Brescia Regione Lombardia Governo Italiano Presidenza della Repubblica

Sportello Unico Attività Produttive

Lo Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.) è rivolto alle persone che desiderano aprire un'attività e agli imprenditori che intendono ristrutturare, modificare, ampliare, subentrare, o cessare un'attività già presente di tipo industriale, artigianale, commerciale.
L'imprenditore deve presentare un'unica domanda presso lo Sportello Unico, utilizzando apposita modulistica e allegando la documentazione necessaria in riferimento agli aspetti coinvolti (edilizi, igienico-sanitari, sicurezza, ambientali). Lo Sportello Unico provvederà in seguito a gestire l'intero procedimento amministrativo, rilasciando una sola autorizzazione e diventando l'unico interlocutore per l'imprenditore.
Per ulteriori informazioni sul sito istituzionale S.U.A.P., accedere al portale http://www.suap.unionecomunibbo.it/

La nuova Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)

Dal 13 giugno 2013 è entrato in vigore il regolamento di cui al d.P.R. n. 59 del 13.03.2013 che disciplina il rilascio della nuova Autorizzazione Unica Ambientale (AUA). Il provvedimento è indirizzato alle piccole e medie imprese e ai gestori di impianti che non rientrano nell’ambito di applicazione dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA), e consente di unificare in un unico procedimento, in capo alla Provincia individuata come Autorità Competente, l’acquisizione dei titoli abilitativi in materia ambientale necessari alla realizzazione degli impianti e al loro esercizio indicati all’art. 3, comma 1 del regolamento.

La domanda di AUA dovrà essere inviata in modalità esclusivamente telematica al SUAP competente per territorio che provvederà anche al rilascio del provvedimento finale, che ha durata di 15 anni.

Per ulteriori informazioni e per la modulistica necessaria alla presentazione della domanda si faccia riferimento alla specifica sezione del sito della provincia di Brescia.

Deliberazioni e Criteri

Deliberazioni e Criteri adottati dal Comune di Trenzano per lo svolgimento di particolari attività:

Allegati