Data e Ora

Provincia di Brescia Regione Lombardia Governo Italiano Presidenza della Repubblica

Notizie

Istruzione: Intercultura

Scritto da Redazione il 16 Nov 2017 - 16:30 Istruzione
Borsa di Studio Parziale.

Intercultura: una storia per tutta la vita.
Borsa di studio pariziale per un programma estivo all'estero per figli di dipendenti.

Tuo figlio è nato indicativamente tra il 1° giugno 1999 e il 31 luglio 2003*?
Potrà concorrere all’assegnazione di una borsa di studio parziale, del valore di 2.500€, messa a disposizione da Euro Cosmetic S.r.l. per un programma estivo della durata di 4 settimane, in Argentina, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Giappone, India, Irlanda, Regno Unito, Russia, Spagna e Stati Uniti.

Un viaggio che gli darà la possibilità di partire alla scoperta di un nuovo mondo, di essere accolto da una famiglia del Paese in cui si recherà – o in un college, a seconda della destinazione scelta- e di frequentare un corso di lingua (ad eccezione di uno dei programmi in Finlandia che non lo prevede). Il programma si svolge in collaborazione con Intercultura, Onlus che da oltre 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.

Se sei interessato all’assegnazione della borsa di studio parziale, iscrivi tuo figlio alle selezioni per i programmi di Intercultura dal 1° dicembre 2017 al 20 gennaio 2018 utilizzando l’apposita pagina del sito www.intercultura.it.

NB: La borsa di studio non copre l’intera quota di partecipazione al programma di studio all’estero, ma rappresenta un contributo parziale. La rimanente somma sarà a carico della famiglia del vincitore. Durante l’iscrizione, quando al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio” viene chiesto di indicare il nome dello sponsor, sarà necessario indicare che si vuole usufruire di una Borsa sponsorizzata e poi di seguito selezionare il nome dello sponsor “Euro Cosmetic S.r.l.” e compilare le informazioni addizionali richieste. In caso di mancanza di candidature, il contributo potrà essere assegnato ad un giovane residente nel Comune di Trenzano (BS) o ad un giovane iscritto presso il Centro locale di Intercultura di Brescia.

→ Per maggiori informazioni, contatta la responsabile dei programmi di studio all’estero del Centro locale di Intercultura di Brescia, Micol Castrezzati, al numero 393 5443483 o contatta la sede di Roma di Intercultura al numero 06 48882411 o all’indirizzo segreteria.roma@intercultura.it.
* l’età esatta, per ciascun Paese di destinazione, è indicata sul sito WWW.INTERCULTURA.IT/PROGRAMMI-ESTIVI

Allegati
 

Altri articoli nella categoria Istruzione