Data e Ora

Provincia di Brescia Regione Lombardia Governo Italiano Presidenza della Repubblica

Notizie

Servizi Sociali: Bando Sociale

Scritto da Redazione il 26 Ott 2017 - 13:52 Servizi Sociali
Morosità incolpevole.

Avviso Pubblico - Ambito Territoriale Oglio Ovest - L.328/00
Bando per sostegno alle famiglie con morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione (misura 2 - DGR X/6465/2017)

L’iniziativa, promossa da Regione Lombardia e qui prevista, è finalizzata a sostenere le famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione attraverso interventi volti ad alleviare il disagio delle famiglie che si trovano in difficoltà nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o con precarie condizioni economiche.

Sono destinatari del contributo i titolari di regolare contratto di locazione, con situazioni di morosità incolpevole iniziale (meno di € 3.000,00) e che non abbiano in atto una procedura di sfratto in corso, in locazione sul mercato libero o in alloggi di godimento o in alloggi definiti servizi abitativi Sociali, ai sensi della L.R. 16/2016 art. 1 c. 6.

Il contributo viene erogato direttamente al proprietario, a condizione che si impegni a non effettuare lo sfratto per almeno 12 mesi a partire dalla data della domanda del contributo e sia disponibile a non aumentare il canone di locazione per 12 mesi.
Il contributo previsto massimo è € 1.500,00 ad alloggio/contratto.

La domanda per la partecipazione al bando per sostegno alle famiglie con morosità incolpevole iniziale (unitamente all’Allegato B) dovrà essere presentata dal titolare del contratto o da altro componente il nucleo famigliare, maggiorenne, a ciò delegato e residente nell’unità immobiliare locata, utilizzando la modulistica allegata al presente Avviso.

Le domande vanno presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Chiari dal 2 Novembre 2017 al 20 Febbraio 2018. Per eventuali informazioni e supporti nella compilazione della domanda è aperto lo sportello presso l’Ufficio di Piano del Comune di Chiari il Martedì dalle ore 9,30-12,00 a decorrere dal 2 Ottobre 2017.

Per ulteriori informazioni si allega il bando completo e i moduli d'iscrizione.

Allegati
 

Altri articoli nella categoria Servizi Sociali