Data e Ora

Provincia di Brescia Regione Lombardia Governo Italiano Presidenza della Repubblica

Notizie

Servizi Sociali: Corsi di formazione

Scritto da Redazione il 14 Ott 2015 - 17:24 Servizi Sociali
Immagine 0 per Corsi di formazione
Formazione e reinserimento nel mondo del lavoro.

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la società “YOUS srl”, organizza dei corsi di formazione per il reinserimento nel mondo del lavoro di disoccupati, inoccupati o soggetti in mobilità.

I corsi saranno organizzati per un minimo di 15 iscritti e finanziati dal “Fondo FORMATEMP”. Le materie dei corsi verranno concordate in base alle esigenze della cittadinanza, potranno essere individuati corsi base (es. italiano, inglese, informatica etc.) e corsi specifici (es. sicurezza sul lavoro, social media, mulettista, tornitore etc.). Ogni corso avrà la durata indicativa di 100 ore (durata standard, ma si può individuare il numero di ore più congruo a seconda dell’oggetto del corso, non scendendo però sotto le 20 ore) e sarà completamente gratuito per tutti i corsisti.

"Un'occasione - dichiarano il Sindaco Andrea Bianchi e l'Assessore Massimo Pensa - da non perdere. L'Amministrazione, in questo modo, cerca di offrire un'opportunità sia per quelle persone che oggi vivono un momento di difficoltà e cercano il reinserimento nel mondo del lavoro, sia per tutte le aziende del territorio che cercano personale qualificato".

Attendiamo un riscontro per decidere i corsi da opzionare.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Trenzano, tel. 0309709300.

 

Altri articoli nella categoria Servizi Sociali