Uffici comunali – Area Servizi Generali

RESPONSABILE AREA – Dott. Umberto De Domenico

CONTATTI:

0309709309 – 0309977531
info@comune.trenzano.bs.it protocollo@pec.comune.trenzano.bs.it

Collaboratore amministrativo: Monica Tortelli

030.9709301

  • dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 12.30
  • Mercoledì anche dalle 14.30 alle 17.30

L’Ufficio Segreteria svolge tutte le competenze di carattere generale relative al funzionamento degli Organi Istituzionali e della struttura amministrativa. L’Ufficio Segreteria, nello specifico:

  • Cura la pubblicazione delle deliberazioni della Giunta, del Consiglio Comunale e delle determinazioni dei responsabili dei servizi;
  • Istruisce il procedimento delle nomine istituzionali ai rappresentanti del Comune;
  • Si occupa della convocazione della giunta comunale, del consiglio comunale e delle commissioni consiliari ed extraconsiliari;
  • Cura la stampa, la pubblicazione, lo smistamento agli uffici e l’archiviazione finale delle deliberazioni di Giunta, di Consiglio e delle determinazioni dei responsabili dei servizi;
  • Cura gli appuntamenti del sindaco;

Istruttore amministrativo: Filippo Baronchelli, Collaboratore amministrativo: Alessandra Locatelli

030.9709308/312

  • dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 12.30
  • Mercoledì anche dalle 17.00 alle 19.00
  • Sabato dalle 09.00 alle 12.00

L’Ufficio Anagrafe ha il compito di tenere il registro della popolazione, tramite il quale si può avere una conoscenza esatta di dove risieda un cittadino del Comune e come sia composto il suo nucleo familiare. Il registro dell’Anagrafe consiste pertanto in una raccolta sistematica di dati riguardanti le singole persone, i gruppi familiari e le convivenze che hanno la loro residenza nel territorio comunale. Presso questo Ufficio è possibile richiedere tutti i certificati anagrafici. Presso l’Anagrafe si possono richiedere i seguenti certificati, in carta semplice o in bollo, a seconda dell’uso a cui sono destinati:

  • Cittadinanza Italiana – Residenza all’estero
  • Contestuale – Elettorale – Residenza e cittadinanza
  • Contestuale Residenza e stato di famiglia
  • Contestuale Residenza, cittadinanza
  • Contestuale diritti politici
  • Residenza, cittadinanza e stato civile
  • Esistenza in vita
  • Godimento diritti politici – Stato di famiglia
  • Stato di famiglia ad uso assegni
  • Stato di famiglia storico
  • Residenza storico
  • Iscrizione liste elettorali
  • Stato di famiglia AIRE
  • Residenza AIRE
  • Stato libero
  • Stato vedovile
  • Residenza

I certificati si ottengono presentando un documento di identità valido. Per molti certificati è comunque possibile ricorrere all’AUTOCERTIFICAZIONE Tutti i certificati relativi ad informazioni che non possono cambiare nel tempo (nascita, morte, ecc,) non hanno scadenza. Tutti gli altri hanno validità sei mesi e, quando sono scaduti, possono essere utilizzati firmando una dichiarazione che confermi le informazioni contenute.

Collaboratore amministrativo: Maristella Bosio

030.9709300

  • dal Lunedì al Venerdì, dalle 09.00 alle 12.30
  • Sabato dalle 09.00 alle 12.00

Collaboratore amministrativo: Margherita Tonini

030.9709324

  • dal Lunedì al Sabato dalle 11.00 alle 12.00
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