Il Comune di Trenzano in collaborazione con l’Associazione Musical-Mente, il 21 gennaio 2023 dalle ore 11.00 alle ore 12.00, organizza il Concerto vocale collettivo per la cerimonia d’Inaugurazione di BGBS Capitale della Cultura 2023.
Il progetto “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023” è nato per rilanciare le due città dopo la drammatica esperienza pandemica ed è la testimonianza di una possibile rinascita attraverso la scelta della cultura, come attrattore turistico ma anche, e soprattutto, come elemento centrale per la formazione civile, la creazione delle competenze, il lavoro e la tenuta sociale ed economica.
Un denso calendario di eventi prenderà avvio con una grandiosa cerimonia inaugurale il 20, 21 e 22 gennaio 2023 articolata sulle due città.
Si invita a partecipare alla cerimonia di inaugurazione di sabato 21 gennaio 2023, alle ore 11, presso Piazza della Loggia a Brescia e in contemporanea presso i Comuni di Iseo, Paderno, Passirano, Rodengo Saiano, Gussago, Ospitaletto, Trenzano, Corzano, Montirone e Desenzano Del Garda.
L’obiettivo è quello di rendere partecipe anche la Provincia di Brescia con i suoi Comuni, scuole, cittadini, famiglie e bambini all’inaugurazione di apertura dell’anno “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”, organizzando un evento unico, partecipato, condiviso e inclusivo per tutti e per tutto il territorio Provinciale, per contribuire a valorizzare, far conoscere e promuovere l’identità della Lombardia e, in particolare, delle città di Brescia e Bergamo, in occasione di “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”, in campo nazionale o internazionale.
Il progetto ha ottenuto il patrocinio della Provincia e della Giunta di Regione Lombardia.
Per ascoltare in anteprima l’inno “Crescere Insieme”, clicca QUI.