Dote Scuola – “Materiale didattico e borse di studio statali” è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica per l’anno scolastico 2022/2023

Il contributo varia da € 200,00 a € 500,00.

Chi può usufruirne?

Possono fare richiesta gli studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie), oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2022 inferiore o uguale a €15.748,78.

Sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 01/01/2022 in corso di validità al momento di presentazione della domanda.

Quando è possibile presentare domanda?

Le domande possono essere presentate dalle ore 12:00 del 07/06/2022 alle ore 12:00 del 12/07/2022.

Come si presenta domanda?

La domanda può essere presentata solo online sulla piattaforma regionale Bandi On Line, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) / CRS (Carta Regionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della Carta, oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore della carta.

Procedura selezione

Valutativa a graduatoria. L’assegnazione dei contributi è condizionata alla disponibilità delle risorse e sarà determinata in base al valore ISEE.

Per maggiori info, clicca QUI per scaricare.