Si comunica che il governo ha approvato il D.L. 44/2021 con cui sono state definite nuove regole in vigore fino al termine di Aprile 2021 in materia di spostamenti, scuole, vaccini, organizzazione della pubblica amministrazione e pubblici concorsi.

Si ricorda che nei soli giorni del 3, 4 e 5 Aprile sarà possibile spostarsi per una volta al giorno, in massimo di due persone (esclusi gli infraquattordicenni e persone con disabilità), presso altra abitazione privata anche fuori territorio comunale. Resta comunque obbligatorio rispettare il coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00.

In particolare, si evidenzia che:

• È prorogato il vigore della disciplina della zona arancio per i territori classificati come zona gialla,
  • Sono confermati i divieti di spostamenti già previsti dalla colorazione a zone. È consentita la visita presso altra abitazione una sola volta al giorno in ambito comunale nel caso di area in zona arancione,
  • Dal 7 Aprile tornano la didattica in presenza per scuole elementari e prima media. In caso di zona arancio, riprenderanno anche le altre classi medie e le scuole superiori.

Copia sintetica del decreto è pubblicata sulla pagina governativa, clicca QUI per accedere.