Cari concittadini,

I dati di ATS Brescia segnano un aumento dei casi a 29 soggetti positivi al 04/02/2021.
Tre pazienti risultano ospedalizzati, mentre i restanti sono in cura presso il proprio domicilio.
Colgo l’occasione per riferirvi delle misure preventive che sono state attuate presso le nostre scuole locali negli ultimi giorni, a causa di contagi nelle scuole dell’infanzia e primaria di Cossirano.
In particolare, a fronte della chiusura dell’asilo di questa settimana (in via sempre preventiva), vi informo che da lunedì 8 febbraio una sezione sola del plesso sarà posta in quarantena.
Per le scuole elementari, invece, saranno isolate tutte le classi eccetto quelle frequentate dagli studenti più grandi.
L’Amministrazione e gli uffici comunali sono in stretto contatto con gli istituti scolastici locali al fine di monitorare con attenzione lo sviluppo del quadro epidemiologico, sulla scia di quanto accaduto anche alle realtà territoriali che ci circondano.
Chiedo la massima collaborazione da parte della cittadinanza a limitare fortemente gli spostamenti e i contatti sociali non strettamente necessari in modo da contenere gli attuali, seppur circoscritti, fenomeni di contagio attivi.

Italo Spalenza