L’Ufficio Servizi Sociali trasmette copia del bando di Ambito territoriale Oglio-Ovest rivolto alle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione e il contenimento dell’emergenza abitativa, anche in relazione all’emergenza sanitaria Covid-19, grazie all’erogazione di contributi di sostegno.

I nuclei familiari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

a. non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
b. non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
c. avere un ISEE max fino a € 26.000,00;
d. avere la residenza in un alloggio in locazione, con regolare contratto di affitto registrato, da almeno 6 mesi alla data di presentazione della domanda, in uno dei comuni dell’Ambito Distrettuale Oglio Ovest.

**E’ riconosciuto un contributo a sostegno di 4 mesi di canone di locazione e comunque per un importo massimo pari ad € 1.500,00 ad alloggio/contratto.

Le domande si possono presentare fino al 30/09/2021 al protocollo del Comune di Trenzano o inviate con mail a emergenza.abitativa@comune.chiari.brescia.it.

Si allega copia del bando, clicca QUI per scaricare.

Si allega copia di modello A (domanda contributo): clicca QUI per scaricare e copia di modello B (dichiarazione proprietario): clicca QUI per scaricare.