L’Ufficio Servizi Sociali trasmette il bando per l’erogazione di contributi da erogare a favore di famiglie in difficoltà a causa della contrazione dei redditi, nonché in favore di famiglie in condizioni di vulnerabilità al fine di sostenere le spese delle utenze domestiche (luce, gas, acqua).

Le risorse sono state stanziate con Delibera di Giunta n. 65 del 25/10/2021.

Per il contributo a parziale rimborso delle utenze domestiche i destinatari sono i nuclei familiari aventi residenza nel Comune di Trenzano con ISEE ordinario o corrente in corso di validità (ISEE SCADENZA 31/12/2021) con valore minore o uguale ad euro 14.500,00.
I contratti di fornitura devono essere intestati al richiedente o ad un componente del suo nucleo familiare e relativi all’abitazione in cui risiede il nucleo stesso. Sono oggetto di contributo spese le utenze con scadenza dal 31/03/21 al 31/08/21.

Il contributo è stabilito nella misura del 50% (cinquanta per cento) delle utenze domestiche, debitamente documentate con ricevuta dell’avvenuto pagamento, relative alle bollette con scadenza dal 01/03/2021 al 31/08/2021.

**Per ogni fattura, relativa al periodo di cui sopra, presentata viene riconosciuto un corrispettivo massimo di € 100, con un totale massimo del contributo pari ad € 600,00.
I beneficiari conseguiranno la quota corrispondente secondo la fascia di appartenenza fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Le domande devono essere presentate dal 02/11/21 al 23/11/21, mediante invio all’Ufficio Protocollo con consegna a mano, ovvero con raccomandata A/R a Comune di Trenzano, Via Vittorio Emanuele II n.3 (Cap 25030 – Trenzano).
Potranno essere spedite altresì a mezzo mail: info@comune.trenzano.bs.it, oppure mediante PEC a protocollo@pec.comune.trenzano.bs.it.

Alla domanda dovranno essere allegati:

• ATTESTAZIONE ISEE ordinario o corrente in corso di validità (ISEE scadenza 31/12/2021);
  • COORDINATE BANCARIE (IBAN) di un conto corrente bancario o postale INTESTATO AL DICHIARANTE;
  • Copia delle fatture delle utenze ( gas, energia elettrica e acqua) e delle relative ricevute del pagamento delle bollette con scadenza dal 01/03/2021 al 31/08/2021;
  • Autocertificazione che il saldo al 30/06/2021 dei conti correnti di tutti i componenti della famiglia anagrafica sia complessivamente inferiore ad € 5.000,00;
  • Solo nel caso di utenze centralizzate riparto del bilancio condominiale e ricevute di pagamento delle rate condominiali o attestazione dell’Amministratore Condominiale che riporti i valori delle utenze assegnate al nucleo familiare richiedente il contributo e ne attesti il relativo pagamento.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al n. tel. 030/9709313.

Si allega copia del bando, clicca QUI per scaricare.
Si allega anche il modello della domanda, clicca QUI per scaricare.