L’Ufficio Tecnico comunica che è indetta una selezione pubblica, per comparazione dei titoli di studio e dei curricula, funzionale alla individuazione di tutti i componenti della Commissione per il Paesaggio, compreso il Presidente, per un totale di 3 (tre) componenti.

La domanda di ammissione redatta utilizzando il formato allegato deve essere spedita ed indirizzata all’Amministrazione Comunale – Area Servizi Tecnici- Via Vittorio Emanuele, 3 – 25030 Trenzano (BS) oppure spedita all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata – protocollo@pec.comune.trenzano.bs.it oppure presentata direttamente all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura dello sportello entro il 10/07/2021 alle ore 12.00.

Possono presentare la propria candidatura a membri della Commissione per il Paesaggio i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
1. possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, forestali geografiche ed ambientali;
2. aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all’Ente locale al quale si presenta la candidatura;
3. possesso del titolo di studio e dell’esperienza richiesta, nonché gli ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali o regionali, partecipazione alle Commissioni per il paesaggio) attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio dovranno risultare dal curriculum individuale allegato alla candidatura presentata;
4. Il Presidente della Commissione Paesaggio dovrà essere in possesso di laurea e abilitazione all’esercizio della professione ed aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale, come libero professionista o in qualità di pubblico dipendente, nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici.

Si allega copia integrale del bando, clicca QUI per scaricare.

Si allega anche schema di domanda, clicca QUI per scaricare.