Si pubblica il bando per il premio di laurea intitolato a Dario Ciapetti, edizione 2020. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Berlingo, l’Associazione Comuni Virtuosi e da Fondazione Cogeme Onlus.

Che cos’è?

Si tratta di un concorso bandito a favore dei neolaureati (corso di laurea triennale, magistrale, specialistica o dottorato di ricerca) al fine di erogare premi in denaro per la miglior tesi sui temi dell’ambiente, dell’ecologia, del territorio e dei nuovi stili di vita.

I partecipanti al premio possono essere laureati o laureandi di qualsiasi facoltà italiana. I partecipanti devono aver depositato la propria tesi presso la segreteria dell’università dal mese di luglio dell’anno precedente la pubblicazione del bando fino alla data di presentazione della richiesta di partecipazione (a titolo esemplificativo: non verranno prese in considerazione le tesi depositate o discusse in giugno 2019 o maggio 2019 e via discorrendo).

 

Come si partecipa?

Le domande devono essere presentate utilizzando l’apposito modulo di iscrizione (scaricabile dal sito www.comunivirtuosi.org) specificando il tema a cui si intende partecipare, pena l’esclusione dal concorso stesso. Per le eventuali tesi di gruppo verrà presa in considerazione solo ed esclusivamente un unico nominativo al quale sarà poi assegnato il rispettivo premio. Non sono pertanto previste assegnazioni plurime.  Inoltre si ritengono ammissibili al concorso anche le tesi in lingua straniera, purché accompagnate da una sintesi dettagliata in lingua italiana.

Si raccomanda di indicare, sempre nel modulo, l’Università, la Facoltà e il Corso di Laurea di provenienza.

È obbligatorio allegare alla domanda:

  • curriculum;
  • una copia della tesi di laurea;
  • una sintesi del lavoro (max 5 cartelle, indicativamente 5 pagine word).

I contributi consegnati non verranno restituiti ed entreranno a far parte della biblioteca degli enti organizzatori. A discrezione della segreteria organizzativa potranno essere pubblicate online le tesi vincitrici o quelle meritevoli segnalate dalla giuria.

Non saranno prese in considerazione domande non sottoscritte, incomplete e quelle che per qualsiasi motivo dovessero essere prodotte oltre il termine di scadenza indicato (fa fede la data di spedizione riportata via posta elettronica).

Le domande di partecipazione vanno consegnate entro e non oltre 9 novembre 2020.

L’invio della domanda va effettuato esclusivamente via posta elettronica a tre indirizzi mail (da utilizzare tutti e tre obbligatoriamente): info@comunivirtuosi.org; segreteria.fondazione@cogeme.net;  info@comune.berlingo.bs.it. Il contenuto preferibilmente non deve superare i 3 MB.

Oltre i 3 MB utilizzare la piattaforma gratuita disponibile sul sito www.wetransfer.com, inserendo nei destinatari gli indirizzi di spedizione corretti.

 

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito Comuni Virtuosi, clicca QUI per accedere.

Si allega copia del bando, clicca QUI per scaricare.

X