L’Ufficio Istruzione trasmette l’avviso di bando per l’adesione alla Dote Scuola Merito per l’a.s. 2020/2021 di Regione Lombardia.
Che cos’è?
Dote Scuola Merito è il contributo di Regione Lombardia per sostenere il percorso didattico e formativo di studenti che si sono particolarmente distinti negli studi.
La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che hanno frequentato un corso nell’anno scolastico 2019/2020 raggiungendo i seguenti risultati:
- durante le classi terza e quarta, delle scuole secondarie superiori, una media pari o superiore a 9,
- concluso le scuole secondarie superiori con un voto all’Esame di Stato pari a 100 e lode,
- concluso il quarto anno del percorso di Istruzione e formazione professionale (IeFP) con un voto agli esami di diploma pari a 100.
La Dote scuola – Merito, destinata agli studenti meritevoli residenti in Lombardia, consiste in un Buono virtuale che contribuisce alle spese del materiale didattico e/o alle spese di iscrizione e frequenza di percorsi universitari, di formazione superiore (IFTS, ITS) o di Alta Formazione Artistica e Musicale, e sarà così attribuito:
- Buono virtuale del valore di cinquecento euro agli studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione che hanno conseguito la media finale delle votazioni pari o superiore a 9 (con esclusione del voto di Religione);
- Buono virtuale del valore di mille e cinquecento euro agli studenti delle classi quinte del sistema di istruzione che hanno conseguito una valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato e agli studenti delle classi quarte del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP) che hanno raggiunto la votazione di 100 agli esami di diploma professionale e che non abbiano beneficiato per l’a.s. 2018/2019 (III anno IeFP) dello stesso contributo.
Come si partecipa?
L’accesso alle iscrizioni avviene solamente attraverso la piattaforma Bandi online di Regione Lombardia. Clicca QUI per accedere.
Le domande devono essere presentate fra il 5 Novembre e l’1 Dicembre 2020.
Si allega copia integrale del bando, clicca QUI per scaricare.