Si pubblica copia del bando volto ad erogare aiuti economici in favore dei soggetti in difficoltà per il mantenimento della locazione dell’alloggio, anche a seguito dell’emergenza Covid-19.

Che cos’è?

La misura di sostegno economico è destinata a nuclei familiari in locazione sul libero mercato in condizione di disagio economico. Costituisce criterio preferenziale per la concessione del contributo il verificarsi di una o più condizioni collegate alla crisi derivante dall’emergenza sanitaria. I destinatari dovranno avere un ISEE non superiore a Euro 26.000,00, essere residenti in locazione da almeno un anno e non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione, né essere proprietari di adeguato alloggio nel territorio regionale.

Il contributo economico sarà erogato direttamente in favore del proprietario dell’immobile, dato in locazione.

Come si partecipa?

Le domande, corredate di tutta la documentazione prevista nel bando, dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2020.

Le stesse potranno essere inviate  o al Comune di Trenzano tramite mail info@comune.trenzano.bs.it  o all’Ambito Oglio Ovest all’indirizzo di posta elettronica emergenza.abitativa@comune.chiari.brescia.it.

L’Ufficio di Piano del Distretto Oglio Ovest, al termine della presentazione delle domande, verificherà il possesso dei requisiti previsti e la correttezza della documentazione allegata, definirà la graduatoria in ordine al valore dell’attestazione ISEE, elaborata ai sensi della vigente normativa (DPCM 159/2013).

Non saranno ammesse a graduatoria le domande incomplete e prive della documentazione richiesta.

Si allega copia del bando, clicca QUI per scaricare.

Si allegano, altresì, i modelli compilabili da allegare alla domanda di partecipazione: scarica Allegato A e Allegato B.

Per qualsiasi informazione contattare l’Ufficio Servizi Sociali al n. tel. 030/9709313 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.