Su invito del Presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi, dell’Unione Province Italiane e del Presidente della Provincia di Bergamo, Martedì 31 Marzo 2020 tutte le bandiere italiane dei municipi saranno poste a mezz’asta e tutti i Sindaci alle ore 12.00 si recheranno innanzi ai propri municipi o ai monumenti dei caduti, con fascia tricolore, per osservare un minuto di silenzio, a nome di tutta la cittadinanza.

Il Comune di Trenzano invita la cittadinanza a prendere parte al minuto di raccoglimento, ciascuno nella propria abitazione.

Le parole del Presidente Alghisi: “La Provincia di Brescia desidera esprimere il lutto per il nostro territorio, duramente colpito da quest’emergenza sanitaria. Un segno di vicinanza ai famigliari delle vittime e un modo per onorare i defunti, ad oggi più di mille, che a causa dell’epidemia non possono essere salutati, né accompagnati nell’ultimo viaggio”.