L’Ufficio Istruzione comunica che sono aperte le iscrizioni per coloro che intendono usufruire del servizio mensa per l’A.S. 2019/2020.

Le domande dovranno pervenire da Venerdì 26 Aprile 2019 a Venerdì 7 Giugno 2019.

Che cos’è?

Il servizio di refezione è fornito agli alunni delle scuole primarie di Trenzano e Cossirano per i giorni di rientro pomeridiano, nonché per le classi della scuola secondaria di primo grado per le quali è previsto il rientro pomeridiano.

Le tariffe del servizio sono state determinate con Delibera di Giunta comunale n.126 del 13/11/2018.

Chi può presentare domanda?

Devono presentare domanda solo gli iscritti al primo anno della scuola primaria, il primo anno della scuola secondaria di primo grado (medie tempo prolungato), coloro che frequentano la scuola primaria e per la prima volta necessitano del servizio mensa.

Gli utenti già iscritti nell’anno scolastico 2018/2019 risultano automaticamente iscritti e non devono presentare altra domanda.

**Gli iscritti al servizio nell’anno scolastico 2018/2019 devono, qualora non intendano usufruirne per il prossimo anno, comunicare la cancellazione recandosi presso l’Ufficio Istruzione del Comune.

Graduatoria dell’accesso al servizio

La graduatoria per i posti disponibili viene effettuata secondo, nell’ordine, le seguenti priorità:

1. minore in condizione di disabilità certificata;
  2. minore con unico genitore e questo sia lavoratore;
  3. minore con entrambi i genitori lavoratori;

A parità di requisiti, avrà la priorità: 1) chi ha fratello/sorella già iscritto al servizio; 2) il richiedente minore rispetto all’età. Ogni altra motivazione di carattere eccezionale per la quale si ritiene di dover accedere al servizio mensa dovrà essere documentata e verrà vagliata dall’ufficio competente.

Come si presenta domanda?

Per usufruire del servizio è necessario compilare il modulo “Domanda iscrizione servizio mensa a.s. 2019/2020”  (A MARGINE DELLA NOTIZIA) e consegnarlo all’Ufficio Protocollo, nelle giornate di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 – sabato dalle 9,00 alle 12,00 – mercoledi dalle 14,00 alle 17,30) oppure inviarlo tramite mail all’indirizzo mail: info@comune.trenzano.bs.it

**Coloro che risultano già iscritti al servizio mensa nell’anno scolastico 2018/2019 e non intendano usufruirne per il prossimo anno devono comunicare, con le medesime modalità richieste per le nuove iscrizioni, la cancellazione dal servizio recandosi all’ufficio Istruzione.

Si ricorda agli utenti che per usufruire della riduzione tariffaria prevista per il servizio mensa è necessario:

• munirsi preventivamente dell’autocertificazione ai fini ISEE – NUOVA CERTIFICAZIONE 2019 – DPCM 159/2013, recandosi ai CAF abilitati,
  • sottoscrivere l’informativa privacy.

Si allega copia in formato .word della domanda editabile, clicca QUI per scaricare.

Si allega altresì copia dell’informativa privacy da sottoscrivere, clicca QUI per scaricare.