L’Area Servizi Sociali comunica l’avvenuta pubblicazione dei seguenti bandi per interventi a sostegno della persona:

• BANDO PER SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN LOCAZIONE NEL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE CON REDDITO ESCLUSIVAMENTE DI PENSIONE ( MISURA 4 -DGR XI/606/2018): l’intervento è finalizzato a sostenere le famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione, il cui reddito deriva esclusivamente da pensione.

**Le domande vanno presentate presso l’Ufficio di Piano del Comune di Chiari dal 01/04/2019 al 30/04/2019

Si allega copia integrale del bando pubblicato, clicca QUI per scaricare.

Si allega la documentazione (formato .zip) per la partecipazione, clicca QUI per scaricare.

• BANDO PER SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PROPRIETARIE DI ALLOGGIO ALL’ASTA ( MISURA 3 -DGR XI/606/2018): l’intervento è finalizzato a sostenere temporaneamente nuclei familiari che sono proprietari di alloggio “all’asta”, a seguito di pignoramento per mancato pagamento delle rate di mutuo, e/o spese condominiali.

Si allega copia integrale del bando pubblicato, clicca QUI per scaricare.

Si allega la documentazione per la partecipazione, clicca QUI per scaricare.

• BANDO PER SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CON MOROSITA’ INCOLPEVOLE INIZIALE NEL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE ( MISURA 2 -DGR XI/606/2018): l’intervento è finalizzato a sostenere le famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione attraverso interventi volti ad alleviare il disagio delle famiglie che si trovano in difficoltà nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o con precarie condizioni economiche.

Si allega copia integrale del bando pubblicato, clicca QUI per scaricare.

• BANDO PER SERVIZIO DI ASSISTENZA A DOMICILIO PER NON AUTOSUFFICIENTI: l’intervento ha la finalità di favorire l’autonomia e la permanenza a domicilio della persona non autosufficiente, riconoscendo e sostenendo le prestazioni acquisite attraverso assistente personale.

**Le domande potranno essere presentate dal giorno 25/03/2019 entro il giorno 15/05/2019 al Comune di residenza

Si allega copia integrale del bando pubblicato, clicca QUI per scaricare.

• BANDO PER ASSISTENZA DOMICILIARE – CAREGIVER: l’intervento è volto a favorirne la permanenza nel proprio contesto abituale di vita, anche attraverso lo strumento dei titoli sociali, riconoscendo l’impegno diretto delle reti familiari nell’assistenza continuativa.