L’Ufficio Elettorale comunica che dal 1 Ottobre al 31 Ottobre è possibile presentare domanda per l’iscrizione all’Albo Scrutatori e Presidente di seggio elettorale.

La domanda – redatta in duplice copia – (modello in allegato a margine della notizia) dovrà essere presentata alternativamente presso l’Ufficio competente, ovvero a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.trenzano.bs.it.

Unitamente alla domanda dovrà essere presentata copia del documento di identità del richiedente.

Requisiti per Presidente di seggio elettorale:

• elettore del Comune di Trenzano,
  • titolo di studio non inferiore al diploma di scuola superiore (media di II grado).

**Nel medesimo termine sarà possibile anche domandare la cancellazione dell’Albo.

**Non possono esercitare l’ufficio: a) i dipendenti del Min. Interno, b) persone che hanno superato il 70^ anno d’età, c) appartenenti alle FF.AA., d) medici provinciali/condotti, e) segretari comunali o dipendenti pubblici adibiti a ufficio elettorale comunale, f) i candidati alle elezioni per cui si svolge la consultazione.

Requisiti per scrutatore:

• elettore del Comune di Trenzano,
  • titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Si allega copia dell’informativa, clicca QUI per scaricare (PRESIDENTE DI SEGGIO) e clicca QUI per scaricare (SCRUTATORE).

Si allegano, altresì, i modelli per la domanda, clicca QUI per scaricare (PRESIDENTE DI SEGGIO) e clicca QUI per scaricare (SCRUTATORE).