Si pubblica l’avviso di bando per il progetto Pensogiovane 2019.

 

Che cos’è?

Il Bando Pensogiovane offre ai giovani l’opportunità di scoprire le proprie capacità, abilità e competenze, in vista delle sfide professionali e non solo, chiamandoli a presentare progetti nei seguenti tre campi: il viaggio, l’impresa, la creatività.

Al fine del presente bando sono ammessi alla valutazione progetti della durata massima di un anno. Possono essere altresì presentati progetti pluriennali, fermo restando che il finanziamento a carico del Piano Giovani e la rendicontazione si limitano ad una annualità.

Le risorse destinate per il finanziamento dei progetti sono le seguenti:

• valore complessivo per il finanziamento dei progetti pari a € 10.000,00
• importo massimo finanziabile per ciascun progetto € 2.000,00

**Tutte le spese sostenute con l’utilizzo del contributo concesso nel periodo di realizzazione del progetto dovranno essere attestate da idonei documenti giustificativi di spesa: fatture, ricevute fiscali, quietanze di pagamento, ecc.

 

Chi può partecipare?

Il progetto può essere presentato da un gruppo informale di almeno 3 giovani, di età compresa tra i 16 e i 29 anni alla data di scadenza del bando, di cui almeno una di età non inferiore a 18 anni; i giovani dovranno essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Distrettuale Oglio Ovest (Castelcovati, Castrezzato, Cazzago San Martino, Chiari, Comezzano Cizzago, Coccaglio, Roccafranca, Rovato, Rudiano, Trenzano, Urago d’Oglio). Ciascuna persona può partecipare alla presentazione di una sola domanda di candidatura.

 

Come si partecipa?

I partecipanti che presentano la proposta progettuale dovranno descrivere e motivare la proposta stessa, dettagliare le modalità di sviluppo, le spese stimate necessarie e le relative fonti di finanziamento, utilizzando l’allegata domanda di candidatura che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando (allegato 1). Nella domanda di candidatura dovrà, fra l’altro, essere indicato il valore complessivo del progetto. È pertanto ammessa la possibilità di una quota di cofinanziamento da parte dei partecipanti o di soggetti terzi.
La domanda di candidatura e gli eventuali elaborati dovranno essere consegnati tramite un plico chiuso, della grandezza A4.
Il plico chiuso (contenente 2 buste separate rispettivamente per allegato 1 e allegato 2) va indirizzato all’Ufficio di Piano L.328/00 Ambito Distrettuale Oglio Ovest – Piazza Martiri della libertà 26 – 25032 Chiari (BS) oppure consegnato presso gli uffici protocollo di uno dei Comuni dell’Ambito Distrettuale Oglio Ovest (indirizzandolo al Bando PensoGiovane). Il plico dovrà essere controfirmato sui lembi di chiusura dal rappresentante e dovranno essere indicati:

• il mittente (nome del referente o del gruppo, indirizzo, telefono, e-mail)
• la dicitura: “NON APRIRE – Bando PensoGiovane”.
• l’area tematica prescelta (una tra: Il viaggio, L’impresa, L’idea creativa)

 

Data di scadenza per la presentazione dei progetti: ore 12,00 del 21 MAGGIO 2019.

 

 

Si allega copia del bando integrale, clicca QUI per scaricare.

Per scaricare la domanda di partecipazione, visita il sito Pensogiovane. Clicca QUI per accedere.

 

 

 

X