Si informa che il Comune procederà alla richiesta per il riconoscimento dello stato di calamità naturale, da presentare alla Regione Lombardia.

L’ente regionale necessita della richiesta entro 7gg. dall’evento (dalla data di ieri).

Pertanto, coloro che ritengono di aver subito danni dovranno produrre documentazione idonea all’Ufficio Tecnico entro Lunedì 12 Agosto (apertura ufficio dalle ore 8 alle ore 13).

Si dovrà presentare:

• fotografie a corredo,
  • relazione del danno (modulistica allegata – PRIVATI O IMPRESE),
  • possibile stima (eventualmente documentata, per es. da preventivi).

Referente: Paola Begni (n. tel. 030/9709317).

**La richiesta per il riconoscimento dello stato di calamità non riguarda, al momento, l’eventuale riconoscimento del risarcimento danni.

**La domanda può essere presentata anche da coloro che hanno subito danni e non hanno ancora presentato alcuna segnalazione. Chi ha già presentato segnalazione telefonica agli uffici comunali DEVE ripresentare domanda con i modelli predisposti dalla Regione. Al momento la Regione non ha comunicato se e quanto pagherà come rimborso.

Si allega modello per privati, clicca QUI per scaricare.

Si allega modello per imprese, clicca QUI per scaricare.