L’Ufficio Istruzione comunica che dalle ore 12,00 del 15 aprile 2019 alle ore 12,00 del 14 giugno 2019 potranno essere presentate le richieste di Dote scuola delle componenti “Contributi per l’acquisto dei libri di testo e dotazioni tecnologiche”, “Buono scuola” e “Disabilità”.

La richiesta della dote scuola dovrà essere fatta direttamente dal genitore compilando la domanda on line all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it (nella sezione “Domande Online” è disponibile una guida alla compilazione).

I residenti nel Comune di Trenzano che hanno necessità di assistenza per la presentazione della domanda possono rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune in Via Vittorio Emanuele II n.3 negli orari di apertura al pubblico (mercoledi dalle ore 14,00 alle ore 17,00 e venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,30) muniti della seguente documentazione:

• Carta nazionale dei servizio -CRS Carta Regionale dei servizi – con codice pin abilitato;
  • fotocopia documento d’identità del richiedente;
  • fotocopia codice fiscale e dati anagrafici dei figli;
  • classe, nome, tipo di istituto, indirizzo della scuola che verrà frequentata dai figli nell’a.s. 2019/2020;
  • essere in possesso di una casella di posta elettronica e di un numero di telefono con connessione internet:
  • esibizione della certificazione ISEE in corso di validità,così come prevista dal DPCM 159/2013.

Con riferimento alla Dote scuola (contributo per l’acquisito di libri di testo e dotazioni tecnologiche), possono presentare domanda:

• Nuclei familiari residenti in Lombardia per ogni figlio iscritto nell’a.s. 2019/2020 a corsi ordinari di studio presso le scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado (classi I e II) statali e paritarie aventi sede in Lombardia, nonché a percorsi di istruzione e formazione professionale (classi 1 e II);
  • Nucleo familiare in possesso di certificazione ISEE valida ai sensi del DPCM 159/2013 inferiore o uguale a € 15.749,00.

Si allega copia dell’informativa generale, clicca QUI per scaricare.