Il Comune di Trenzano informa che è possibile sottoscrivere la Proposta di Legge di iniziativa popolare sull’introduzione dell’Educazione civica nell’orario scolastico presso l’Ufficio Anagrafe ed Elettorale.
L’obiettivo è quello di far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità, che è la base del vivere civile e solidale.
L’ora di Educazione alla Cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà infatti su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali.

Al fine di sottoscrivere il Progetto di Legge è necessario essere cittadini residenti nel Comune di Trenzano, iscritti alle Liste elettorali locali (essere elettore nel Comune di residenza).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’ANCI, clicca QUI per accedere.