Il Comune di Trenzano informa che è possibile sottoscrivere la Proposta di Legge di iniziativa popolare sull’introduzione dell’Educazione civica nell’orario scolastico presso l’Ufficio Anagrafe ed Elettorale.

L’obiettivo è quello di far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità, che è la base del vivere civile e solidale. L’ora di Educazione alla Cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà infatti su un aumento di consapevolezza negli studenti del rispetto per i beni di tutti e rispetto per le norme comportamentali.

Per la raccolta delle firme è previsto un periodo di massimo 6 mesi che decorre dal 5 luglio e pertanto la proposta di legge dovrà essere presentata in Parlamento entro la fine dell’anno.

Al fine di sottoscrivere il Progetto di Legge è necessario essere cittadini residenti nel Comune di Trenzano, iscritti alle Liste elettorali locali (essere elettore nel Comune di residenza).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di ANCI Lombardia cliccando QUI.

Si allega l’annuncio in Gazzetta Ufficiale, clicca QUI per scaricare.

Si allega il testo della Proposta di Legge, clicca QUI per scaricare.