Con deliberazione n. 37 del 28.09.2018, il Consiglio Comunale di Trenzano ha approvato l’Appendice al Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, relativo alla riprese video delle sedute.

 

Che cosa cambia?

Con l’Appendice di Regolamento si è regolamentata la ripresa video delle sedute pubbliche del Consiglio Comunale, in modo da rendere facilmente accessibile la visione dei lavori dell’organo comunale anche da parte di chi non può materialmente assistervi. La registrazione assolve alla funzione di rendere trasparente e chiara l’azione amministrativa dell’organo consiliare.

 

Dove è possibile accedere ai video?

Le riprese sono disponibili in streaming sulla piattaforma Social Network Facebook, sulla pagina istituzionale del Comune di Trenzano (autenticata con badge). L’accesso alla funzione streaming è completamente gratuito e, successivamente alla diretta, il contenuto multimediale resta liberamente fruibile da parte degli utenti.

 

Quali sono i costi del progetto?

L’attività di registrazione delle sedute non comporta costi a capo dell’Amministrazione, poiché le operazioni sono eseguite mediante apparecchi in dotazione ai Consiglieri comunali partecipanti ai lavori.

 

Si allega copia del Regolamento, clicca QUI per scaricare.

X