Con deliberazione n.48 del 28.11.18, il Consiglio Comunale di Trenzano ha approvato il Regolamento in materia di “Disciplina e Gestione delle Sponsorizzazioni”.

 

Che cosa sono le sponsorizzazioni?

Si tratta di contratti stipulati fra il Comune di Trenzano e soggetti privati (persone fisiche, associazioni, fondazioni o società) con cui viene disciplinata la collaborazione di sponsorizzazione.

Il Comune affida al privato la gestione di un servizio pubblico non essenziale (per es. il taglio del verde in determinate aree del paese, oppure la manutenzione di piccole strutture/beni comunali), in cambio della predisposizione di spazi pubblicitari per diffondere i segni distintivi dello sponsorizzato.

 

Quanto costano le sponsorizzazioni?

Le sponsorizzazioni sono contratti che non predono costi per l’Amministrazione comunale, in quanto l’Ente comunale affida al privato l’esecuzione di servizi o di lavori che altrimenti sarebbero posti in capo alla competenza interna del Comune.

La pubblicità diffusa in favore del soggetto sponsorizzato equivale la prestazione che il privato è chiamato a rendere al Comune di Trenzano.

 

Chi può partecipare?

Possono partecipare al progetto delle sponsorizzazioni tutti coloro che siano in possesso dei requisiti di cui agli artt. 6 e 7 del Regolamento.

In ogni caso, è prevista un’attività di monitoraggio e controllo da parte del Comune sul mantenimento del possesso di tali requisiti nel corso dell’eventuale collaborazione instaurata.

 

 

Si allega copia del Regolamento, clicca QUI per scaricare.

 

X